900mila km e 177 paesi in 25 anni. Su una sola macchina

  • Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 15:27
  • Scritto da Giacomo
  • Visite: 1911

gunther holtorf

Gunther Holtorf ha 76 anni. Quando è partito da Gottingen ne aveva 51 e il muro di Berlino stava per cadere: era un manager della Lufthansa; si è licenziato e, semplicemente è partito.
Da allora ha macinato quasi 900mila chilometri, visitando 177 paesi diversi (compresi Cuba e Corea del Nord grazie ad alcuni permessi speciali).

Tutti i chilometri sulla stessa macchina, una Mercedes 300GD del 1988; non con la stessa donna.

Era partito infatti con la moglie Beate ma, dopo 100mila chilometri in Africa e la malaria contratta per ben 5 volte, i due hanno deciso di divorziare.

Nessun problema: Hortolf pubblica un annuncio su Die Zeit (chissà cosa recitava il testo). Gli risponde Christine, 34 anni, e insieme percorrono tutto il Sud America, poi l’America Centrale, Messico, USA, Canada e Alaska. La Mercedes finisce imbarcata tra i container e raggiunge l’Australia.

Poi l’itinerario toccherà Siria, del Kazakhstan, Afghanistan, Turchia, Caraibi, Cuba, Regno Unito, tutti gli stati europei, Russia, Sri Lanka, Corea del Nord, Cina, Vietnam, Cambogia (l’elenco completo è troppo lungo).
Nel 2010 Christine è morta per un tumore. Ma Gunther è stato raggiunto dal figlio di lei e ha continuato a guidare.

Incidenti non molti tutto sommato, uno solo serio: un ribaltamento in Madagascar.
Una volta ha perso le chiavi e in Arabia Saudita gli hanno realizzato una copia.
Un’altra volta ha rotto i cuscinetti sulle Ande a 5.000 metri di altezza.
Non ha mai mangiato in ristoranti, non ha mai dormito in alberghi: per queste incombenze Otto si è dimostrato sempre all’altezza. Otto è il nome che ha dato alla sua Mercedes.

È tornato a casa, a Berlino, qualche giorno fa.

gunther holtorf

gunther holtorf

gunther holtorf

gunther holtorf

gunther holtorf

gunther holtorf

guntherholtrofautoreview5

gunther holtorf

gunter

gunther holtorf

mercedes-benz-g-class-gunthat-holtorf-1

gunther holtorf

mercedes-benz-g-class-gunthat-holtorf-5

gunther holtorf

gunther holtorf

mercedes-benz-g-class-gunthat-holtorf-7

otto-3

http://www.ctrlmagazine.it/2014/900mila-km-177-paesi-in-25-anni-su-una-sola-macchina/

Di solito non c'è bisogno di visitare ambulatorio ogni volta che si desidera ordinare i farmaci. In realtà, le farmacie online riempiono milioni di prescrizioni on-line tutti i giorni. Altri sono usati nel trattamento del prurito causato da reazioni allergiche. Se siete preoccupati per problema sessuale, probabilmente conosci "http://zithromax.me/it/" e "Zitromax". Cosa professionisti parlare di "Zithromax"? Inoltre, pensare "Comprare Zitromax". disfunzioni del desiderio sessuale sono così spesso un prodotto di ciò che avete sperimentato che c'è qualcosa a che "mal di testa" dice, dopo tutto. Preparatoria per l'acquisto Kamagra o altri farmaci, informare il proprio medico se si soffre di allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche. farmacista qualificato esaminerà questione una prescrizione per voi, forniti farmaci, tra cui Kamagra, è adatto per voi.