Reportage II G - POINT

  • Ultima modifica il Sabato, 28 Dicembre 2013 13:49
  • Visite: 8832

14/10/2004

" Reportage II G - POINT "

Il 10 Ottobre scorso si e' concluso il II G- POINT a Pamparato organizzato dal nostro Delegato Regionale Roberto Demichelis, presidente del Nordovest4x4.

La manifestazione ha avuto un successo notevole come si evince anche dai messaggi che sono pervenuti al forum .

Oltre a trascorrere una giornata in cui abbiamo veramente condiviso la passione per il mezzo, le proprie esperienze personali in materia di fuoristrada e di preparazioni, ci si e' cimentati nel superamento di alcuni punti veramente difficili quali il Castagno, il Titanic point (proibito alle Toyota dopo un ribaltamento in altra occasione), il primo ed il secondo G-point .

Proprio per superare quest'ultimo e' stato necessario ripristinare l'alveo di un torrente , spostare massi sia con i picconi che con i verricelli , togliere tronchi d'albero morti e creare delle rampe naturali per consentire a tutti i partecipanti di misurare il proprio mezzo e passare cosi il secondo G -point.

Il socio Andrea Sacconi ha vinto il trofeo sbaragliando i concorrenti proprio al superamento del G-point facendosi coraggiosamente avanti come apripista con il suo potente 300 GE Cabrio rialzato e gommato Simex 35x10,50 16.

A differenza di altre manifestazioni dove si vince più per le doti dei verricelli che dei mezzi , nel G-point la guida e' principalmente in trazione , lo spotter e' fondamentale nel dirigere il passaggio che a volte richiede delle manovre quasi innaturali, il mezzo deve essere robustissimo ( un G ha sbriciolato dei massi con la boccia del differenziale!) e non si usano verricelli se non per rimuovere gli ostacoli quali tronchi e massi .

Anche se la presenza di G preparati ( ma sempre con componenti Mercedes/ORC ) era nutrita, tutti i G partecipanti hanno superato il percorso e sono rientrati a casa con le loro .....ruote.

Anche il parco auto era degno di grande interesse : dal 280 bi-turbo di Davide (l'unico portato in carrello da Lugano) e soprannominato la F1 del G-point , ai vari 300 turbo ORC e Cabrio, ai 250 turbati , sino ai modelli splendidamente originali - gomme a parte - come i gloriosi e ventennali 300 GD oppure i 200 GE e 300 GE.

Purtroppo non ci e' stato possibile accontentare tutte le richieste di iscrizione pervenute nè chi ha richiesto di assistere come spettatore in quanto il numero di macchine era limitato dai permessi rilasciati per l'occasione .

Certamente il G - point e' destinato a chi ama il fuoristrada duro , ma con l'acceleratore collegato al cervello !

Il IV G day a Palagano del 6-9 Novembre potrà accontentare tutti avendo a disposizione la pista del Dragone e con passaggi arditi opzionali . Chi vorrà potrà anche ricordarsi semplicemente del motto " non è necessario affrontare percorsi impossibili per metterla alla prova, ma e' bello sapere di poterlo fare" .

MERCEDES G : BUILT UNLIKE ANYOTHER

per foto e film vedi link nel forum , sezione eventi , II G-POINT pag 2 oppure collegati a :

http://www.nordovest4x4.com/GALLERIA/2004/12.09_10-10/foto.htm

Di solito non c'è bisogno di visitare ambulatorio ogni volta che si desidera ordinare i farmaci. In realtà, le farmacie online riempiono milioni di prescrizioni on-line tutti i giorni. Altri sono usati nel trattamento del prurito causato da reazioni allergiche. Se siete preoccupati per problema sessuale, probabilmente conosci "http://zithromax.me/it/" e "Zitromax". Cosa professionisti parlare di "Zithromax"? Inoltre, pensare "Comprare Zitromax". disfunzioni del desiderio sessuale sono così spesso un prodotto di ciò che avete sperimentato che c'è qualcosa a che "mal di testa" dice, dopo tutto. Preparatoria per l'acquisto Kamagra o altri farmaci, informare il proprio medico se si soffre di allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche. farmacista qualificato esaminerà questione una prescrizione per voi, forniti farmaci, tra cui Kamagra, è adatto per voi.